Il Bed & Breakfast Villa Maria:
Antica dimora ottocentesca appartenente ad importanti famiglie partenopee, Villa Maria offre ai suoi ospiti il calore e l’accoglienza tipica del luogoche unitamente alle bellezze naturali ed artistiche della costiera ne fa un posto unico e ricercato. Situata nella caratteristica piazzetta del borgo cittadino, avvolta nella quiete e nella tranquillità è stata recentemente ristrutturata conservando il fascino e l’eleganza di un tempo.
La struttura e i suoi interni finemente decorati con maioliche vietresi richiamano i colori tipici delle nostre terre e le caratteristiche travi in legno la contraddistinguono e la rendono unica nel suo genere. Villa Maria conserva anche un piccolo segreto, la storia di due innamorati. Di lui si dice fosse discendente di un’antica famiglia nobile di Amalfi mentre della giovane donna si conosce solo il nome, Maria, e alcune voci la ricordano come la bellissima figlia di contadini del posto. I due amanti s’incontravano segretamente per passare del tempo insieme e consumare il loro amore in un piccolo scorcio di terra su una collina, dal quale si poteva ammirare lo splendore e la magia di tutta la costiera Amalfitana.
Proprio lì il giovane amante costruì, mattone dopo mattone, la casa dei loro sogni. Oggi quella casa costruita con amore è diventata “Villa Maria”, un grazioso Bed and Breakfast che, in onore dei due giovani ospita ogni giorno tanti innamorati… innamorati dell’amore, della vita e delle sue bellezze.